A testa bassa

Anno scolastico 2021/2022

Il nostro Liceo ha aderito alla Video Call for Students "No Bulli Time" con la classe quinta A, realizzando un video dal titolo "A testa bassa".

Progetto Realizzato

Presentazione

Data

7 Febbraio 2022

Descrizione del progetto

Il nostro Liceo in occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e Cyberbullismo e della Settimana regionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo introdotta dall’ art. 36 della L.R. 9 del 15 aprile 2021, ha accolto la proposta del Soroptimist Club Messina e ha aderito alla Video Call for Students “No Bulli Time” con  la  classe quinta A, realizzando un video  dal titolo “A testa bassa’.

Il video sarà presentato durante il convegno

che si terrà  nell’Aula Magna dell’I.S.  Minutoli, giorno 7 febbraio 2022 alle ore 10:00.  in modalità mista  ove prenderanno parte  rappresentanti del Soroptimst Club Messina, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina,  l’Università degli Studi di Messina UOC di Psichiatria e l’ANPE e ancora figure istituzionali e professionali per analizzare risvolti psicologici, pedagogici e legali del fenomeno.

La partecipazione all’ attività congressuale sarà garantita nella modalità on line  a tutte le classi destinatarie dell’azione e alle rappresentanze scolastiche degli altri Istituti  che vorranno partecipare.

L’invito a partecipare mira a portare i ragazzi a riflettere e analizzare comportamenti scorretti, per riconoscere, prevenire e affrontare con maggiore consapevolezza il grave fenomeno, fattore predittivo della Violenza.

 

Obiettivi

Il video sarà presentato durante il convegno che si terrà  nell’Aula Magna dell'I.S.  Minutoli, giorno 7 febbraio 2022 alle ore 10:00.  in modalità mista  ove prenderanno parte  rappresentanti del Soroptimst Club Messina, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina,  l'Università degli Studi di Messina UOC di Psichiatria e l'ANPE e ancora figure istituzionali e professionali per analizzare risvolti psicologici, pedagogici e legali del fenomeno.

L’invito a partecipare mira a portare i ragazzi a riflettere e analizzare comportamenti scorretti, per riconoscere, prevenire e affrontare con maggiore consapevolezza il grave fenomeno, fattore predittivo della Violenza.

Responsabile

Risultati