circ. n.6

Elezione dei rappresentanti – AS 22-23

Vista la nota MI 24462 del 27 settembre 2022, si comunica che sono indette le elezioni dei rappresentanti degli alunni e dei genitori per il rinnovo delle segue

OGGETTO: elezioni dei rappresentanti degli studenti e dei genitori negli Organi Collegiali 

Vista la nota MI 24462 del 27 settembre 2022, si comunica che sono indette le elezioni dei rappresentanti degli alunni e dei genitori per il rinnovo delle seguenti componenti nei rispettivi Organi Collegiali di durata annuale e per i rappresentanti alunni nella Consulta Provinciale degli Studenti: 

  • n. 2 rappresentanti Consigli di Classe alunni
  • n. 2 rappresentanti Consiglio di Istituto alunni e rappresentanti Consulta Provinciale degli Studenti 
  • genitori n. 2 rappresentanti Consigli di Classe 

Le elezioni si svolgeranno nella giornata di venerdì  28 ottobre 2022 “ mediante la procedura semplificata”, di cui agli articoli 21 e 22 l’ordinanza ministeriale n. 215 del 15 luglio 1991, con le seguenti modalità: 

Elezione dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe

Dopo la prima ora di lezione, alle ore 9:00, ad ogni classe verrà consegnato il plico per le votazioni contenente le schede e il modello di verbale. 

Durante la seconda ora di lezione si terrà un’assemblea di classe, sotto la vigilanza del docente, che comprenderà la spiegazione delle modalità di voto, la discussione e l’individuazione delle candidature per i Consigli di Classe. Seguirà la votazione. La votazione avverrà nell’aula di ogni classe; ciascuna classe provvederà a designare un presidente di seggio e due scrutatori. Terminate le votazioni i tre membri del seggio procederanno alle seguenti operazioni: Spoglio delle schede relative al Consiglio di Classe; − Compilazione dell’’apposito verbale sul quale verranno segnati in ordine decrescente i nominativi di coloro ai quali sono stati assegnati dei voti. 

Elezioni dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta Provinciale

Alle ore 11:00 si terranno  le elezioni dei rappresentanti degli alunni nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta Provinciale ;

 le votazioni avverranno in Aula Magna , le operazioni saranno gestite dalla commissione elettorale. 

Le liste, e per i candidati al Consiglio d’Istituto e alla Consulta Provinciale, devono essere presentate in segreteria entro lunedì 17 ottobre. Le giornate di mercoledì 19 e 

giovedì 20 saranno destinate alla illustrazione presso le varie classi dei programmi delle liste presentate, secondo un calendario comunicato dalla vicepresidenza.

Alle ore 12:00 del 28 ottobre finito lo spoglio e proclamati gli eletti le classi saranno sciolte

Documenti