circ. n.2

Avvio attività e orario definitivo – AS 22-23

Si comunica che a partire da Lunedì 3 ottobre p.v. entrerà in vigore l’orario scolastico definitivo con ingresso alle ore 8.00 e uscita alle ore 12.50 o 13.40.

Oggetto: Entrata in vigore orario definitivo e linee guida vita scolastica

Si comunica che a partire da Lunedì 3 ottobre p.v. entrerà in vigore l’orario scolastico definitivo con ingresso alle ore 8.00 e uscita alle ore 12.50 o 13.40. L’orario sarà pubblicato sul nostro canale Telegram entro la giornata di domani.

In virtù di alcuni comportamenti già manifestati da una parte degli studenti si chiarisce quanto segue:

  • Le lezioni iniziano alle ore 8.00, la tolleranza per il ritardo è fino alle ore 8.10. Oltre questo orario bisognerà richiedere autorizzazione ingresso in Presidenza. Non saranno ammessi alunni già presenti sotto scuola in orario regolare che si attardano a entrare in classe.
  • Dopo 5 giorni di assenza continuativa per il rientro in classe è necessario esibire il certificato medico
  • È possibile chiedere di uscire dalla classe una sola volta prima della ricreazione e una dopo la ricreazione, uno per volta. I docenti segneranno su un foglio le uscite dei ragazzi nelle loro ore.
  • Non è consentito l’uso dei telefoni cellulari in classe. Gli stessi dovranno essere consegnati al docente della prima ora , potranno essere ritirati durante la ricreazione e, poi, di nuovo consegnati fino al termine delle lezioni.
  • In classe si sta seduti composti , pronti a seguire e prendere appunti. Non sono tollerati atteggiamenti diversi, non idonei all’apprendimento.
  • Se si è impreparati per la lezione del giorno bisogna comunicarlo al docente a inizio lezione, diversamente l’impreparato sarà segnato sul registro.
  • Non è consentito fumare all’interno dei locali della scuola , neanche sigarette a vapore.

Convinti che per una buona convivenza , a scuola così come in qualsiasi altra comunità, sia necessario il rispetto reciproco , si invita caldamente al rispetto delle regole.

Buon Anno Scolastico a tutti. 

Documenti